Descrizione
In continuità con gli interventi previsti nella parte seconda delle Linee guida allegate alla Delibera G.R. n. 46/36 del 22.12.2023, per il triennio 2024-2026, concernenti le modalità di attuazione del "Reddito di inclusione sociale" di cui alla L.R. n. 18/2016, le Amministrazioni Comunali possono erogare un sostegno economico, in forma straordinaria, in favore di nuclei in condizioni di significativa fragilità socioeconomica, di emarginazione e di vulnerabilità, attestate dai Servizi sociali professionali competenti.
La valutazione dello stato di bisogno da parte dei Servizi sociali avverrà sia tenendo conto della condizione socio-economica di base per un valore massimo pari a euro 15.000 di ISEE, sia attraverso la valutazione di fattori aggravanti la condizione di bisogno.
Per la presentazione delle domande di accesso alla misura di sostegno occorre scaricare il relativo modulo di domanda (Allegato B), compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo all'Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite mail: protocollo.gesturi@pec.comunas.it