Riscossione beneficio. Borse di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado

Dettagli della notizia

anno scolastico 2022/2023

Data:

17 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

megafono verde

Descrizione

Si rende noto che il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha comunicato che gli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023 possono recarsi presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Si ricorda che, nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6.369 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 9.387,44 euro.
Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati all’interno dell’Allegato 1 unito alla presente.
Nel sito  https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher saranno pubblicate le informazioni in merito al ritiro delle Borse di studio e alle modalità di utilizzo della Carta Postepay “Borse di Studio”.
Si ricorda infine che per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il MIM all’indirizzo di posta elettronica: iostudio@istruzione.it.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 16:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri